Organizzazione / Organizzazione del Servizio

Orari apertura: Il centro opera dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 16,00, con servizio mensa. Gli utenti possono frequentare anche part-time.

Capacità recettiva massima: 30 persone disabili compresenti

Rapporto educativo: 1 operatore ogni 5 utenti

Accesso al Servizio: L’accesso alle attività del centro è concordato con la famiglia, l’utente e i Servizi Sociali del proprio Comune.

I Servizi Sociali attraverso colloqui con la famiglia dell’utente valuteranno quale servizio sia idoneo e competente. Individualizzato il Servizio e valutata l’ammissibilità si provvederà a inserire gradualmente l’utente nel Centro attraverso un periodo di prova al fine di garantire una conoscenza reciproca.

Se l’utente è idoneo al Centro, previa approvazione del C.d.A., l’equipe educativa provvederà a predisporre un Piano Educativo Individualizzato inserendo gli obiettivi e le finalità delle attività svolte dall’utente.

Personale: attualmente il personale è composto da un direttore, una coordinatrice educativa, quattro educatori professionali, un maestro di laboratorio e operatori esterni che collaborano nelle attività.